Linea Puri di Trivelli Tartufi: per assaporare il tartufo anche fuori stagione
Il tartufo è legato ai suoi periodi di raccolta. Come usarlo fuori stagione? Scegliendo la linea di tartufi conservati “Puri” di Trivelli Tartufi
“La stagione dell’amore viene e va”: così recita una vecchia canzone di Franco Battiato. E, in effetti, le stagioni continuano ad accompagnare le nostre vite: ritmi naturali che scandiscono i nostri innamoramenti, che siano reali oppure… gastronomici.
Certi sapori e certi gusti, infatti, sono piccole storie d’amore, a cui leghiamo ricordi felici, esperienze meravigliose, momenti di piacere. Ma come nelle migliori storie d’amore, certe stagioni hanno un potere: quello di non finire mai. Perché possiamo prolungarle, sforare felicemente oltre il tempo e la natura e continuare a goderci queste passioni… come nel caso del tartufo!
Strano, vero? Certo, il tartufo è un alimento stagionale e la sua raccolta è legata a periodi e stagioni ben precise, che portano sulle nostre tavole il gusto irripetibile e la raffinata esclusività di questo fungo ipogeo. Ma esiste un modo per assaporarlo anche fuori stagione!
Il tartufo fuori stagione: come usarlo
Parafrasando un famoso spot, potremmo dire che “No tartufo di stagione, no party”. Ed è vero, quando si parla di tartufi freschi: raccogliere un tartufo fuori stagione è severamente vietato.
Ma noi di Trivelli Tartufi sappiamo sconfiggere il tempo… a modo nostro: tutto, per darvi il piacere di assaporare il tartufo anche fuori stagione! Come? Con la nostra linea “Puri” di tartufi conservati: una linea di prodotti pensata proprio per permettervi di usare il vostro tartufo preferito 365 giorni l’anno.
E allora, scopriamo insieme i tartufi della linea “Puri” di Trivelli Tartufi: tartufi interi, macinati, a fette e in crema che vi permetteranno di continuare la vostra personalissima storia d’amore con il Tartufo Estivo, il Tartufo Bianco Pregiato e il Tartufo Nero Pregiato, anche quando la stagione non è quella giusta.
La linea “Puri” di Trivelli Tartufi: per usare il tartufo anche fuori stagione
Quale ingrediente ci permette questa “magia” che sconfigge le stagioni? Uno solo, semplice e quindi geniale: la purezza. I tartufi della linea “Puri” di Trivelli Tartufi, infatti, si conservano anche fuori stagione grazie a ingredienti semplici, naturali e immediati come l’olio extravergine d’oliva e il sale. Basta poco, in fondo, per continuare una storia d’amore e di gusto!
Ad esempio, potete ritrovare il gusto irripetibile e senza rivali del Tartufo Estivo Macinato, nei formati da 45 gr e da 90 gr, che unisce alle qualità di cui sopra un’innegabile praticità. Olio extravergine d’oliva e sale intervengono a conservare un sapore che sa arricchire le vostre creazioni in cucina, dagli antipasti ai primi piatti.
Un tocco di sapore immediato e delizioso, perfetto per idee culinarie rapide ma ricche di gusto: chi ha detto che una cucina veloce debba per forza rinunciare a un sapore esclusivo? Il Tartufo Estivo Macinato è pronto a scendere in campo per donare alla vostra cucina un tocco inconfondibile!
Il Tartufo Estivo a Fette: per insaporire primi piatti e insalate
Se invece preferite usare le scaglie di Tartufo Estivo, è il momento del Tartufo Estivo a Fette: delicate fettine di Tartufo Estivo che si conservano con facilità con olio di girasole e sale, in pratici vasetti di vetro da 40 gr e 85 gr.
Come usare il Tartufo Estivo in cucina? Per valorizzare, insaporire e trasformare in un’esperienza di puro gusto vari tipi di piatti, dai primi ai secondi di carne e a quelli di pesce. Ma perché non utilizzarlo anche in abbinamento con le verdure e nelle insalate? Il Tartufo Estivo a Fette della linea “Puri” di Trivelli Tartufi si sposa meravigliosamente bene anche con le insalate miste.
Un alimento semplice che diventa eccezionale, dove la distanza tra un piatto qualunque e un trionfo di gusto è davvero sottile… come una deliziosa fettina di Tartufo Estivo.
Il Tartufo Nero Pregiato: adatto a ogni preparazione
Ma passiamo dal Tartufo Estivo a un classico intramontabile: il Tartufo Nero Pregiato. Un’altra passione che, grazie al nostro lavoro fatto di passione per il sapore, può andare oltre la stagione tipica di questo meraviglioso fungo ipogeo, permettendovi di goderne il particolarissimo gusto in ogni periodo dell’anno.
Le nostre confezioni di Tartufi Neri Interi, infatti, in pratici barattoli di vetro da 25 gr e 50 gr, possono accompagnare le vostre avventure nel gusto in qualunque stagione. In questo caso, poi, la conservazione è ancora più semplice: per il Tartufo Nero Pregiato, infatti, basta il suo stesso liquido di governo, con una minima aggiunta di sale.
Così, anche questa delizia potrà donare sapore alle vostre avventure nel mondo del gusto. Primi piatti, secondi, dessert: il Tartufo Nero Pregiato vi aspetta per esaltarli, col quel suo particolarissimo, esclusivo tocco di sapore.
La Crema di Tartufo Nero Pregiato…
Ma la gamma di sapori e sensazioni del Tartufo Nero Pregiato non finisce certo qui. Se siete ghiotti di creme e vi piace l’idea di declinare in questo senso anche il gusto del tartufo, siete nel posto giusto!
La Crema di Tartufo Nero Pregiato della linea “Puri” di Trivelli Tartufi, infatti, vi permette di assaporarlo fuori stagione… e in ogni occasione! Anche qui, la semplicità e la purezza sono la chiave: solo Tartufo Nero Pregiato… e nient’altro.
Cosa manca? Solo la vostra fantasia in cucina, per meravigliose imprese di gusto. Arricchire un risotto? Esaltare una pasta fresca o un secondo di carne? Dare il tocco finale a un arrosto di pesce, o rendere perfetto anche un piatto a base di semplici uova o patate? Il gusto prezioso e puro, semplice ma esclusivo della nostra Crema di Tartufo Nero Pregiato, nei due formati da 45 gr e 90 gr, è pronto a sorprendervi.
…e la Crema di Tartufo Bianco Pregiato: un classico per ogni occasione
Ma nel nostro viaggio fuori stagione, non può non tornare prepotentemente in scena un classico: il Tartufo Bianco Pregiato, col suo gusto audace e pungente! E anche qui, noi di Trivelli Tartufi abbiamo pensato agli amanti delle creme: anche il Tartufo Bianco Pregiato si fa crema, per tornare protagonista sulla vostra tavola in ogni occasione… e in ogni stagione.
Servono particolari metodi di conservazione? Strane idee e strani procedimenti? Niente affatto: i grandi sapori, come le grandi passioni, ci conquistano quando sono puri, semplici, inalterati. Per la nostra Crema di Tartufo Bianco, disponibile nei pratici formati da 45 gr e 90 gr, non serve altro che lui, il Tartufo Bianco Pregiato.
L’unica aggiunta è la vostra fantasia in cucina, per dare un tocco di indiscutibile classe a un risotto o a una pasta fresca; oppure, per sconvolgere con un’ondata di sapore un arrosto di pesce o un secondo di carne. O, meglio ancora, per dare un tocco di deliziosa originalità a una fonduta o a un piatto a base di uova.
Insomma, le nostre proposte non aspettano altro che di incontrare il vostro gusto e la vostra passione in cucina. Per noi, pur amandone i ritmi e i tempi, la stagione del tartufo non finisce mai davvero: come tutte le grandi passioni, si conserva con semplicità e purezza, rispettando il tempo ma andando oltre, per rinnovarsi in ogni occasione e consentirvi di viverla con un gusto esclusivo e irripetibile, insieme a noi, con la linea “Puri” di Trivelli Tartufi.