Agnello ripieno al paté di asparagi e tartufo estivo con asparagi saltati
SECONDI
LINEA CLASSICI
TEMPO
1 ora
DIFFICOLTÀ
media
PORZIONI
4
INGREDIENTI
- 1 costata di agnello disossata
- Paté di asparagi e tartufo estivo Trivelli Tartufi
- 1 mazzo di asparagi freschi
- Sale
- Pepe
- Rosmarino
- Aglio
- Olio evo
PROCEDIMENTO
Acquistare dal macellaio una costata di agnello disossata, stenderla su un piano di lavoro e insaporirla con sale, pepe e peperoncino.
Cospargere abbondantemente la carne con il paté di asparagi e tartufo estivo, a ridosso del lombo.
Arrotolare la carne, formando un tronchetto, e legarla con dello spago da cucina. Adagiare il tutto su una placca rivestita di carta forno, aggiungendo un po’ di olio evo, un rametto di rosmarino e uno spicchio di aglio. Cuocere in forno preriscaldato a 180°, per 25-30 minuti circa.
Nel frattempo lavare gli asparagi, tagliarli in pezzi di 5 cm circa di dimensione e saltarli in padella con olio e sale.
Una volta cotto l’agnello, togliere lo spago da cucina e tagliare la carne a fette (la scelta dello spessore è libera). Ora non resta che irrorare la carne con il fondo di cottura rimasto nella placca e servirla insieme agli asparagi.
Chef Gianmarco Di Girolami

SHARE
S'informa che tutti gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili a questo link