Finto uovo sodo con paté di carciofi e tartufo estivo
SECONDI
LINEA CLASSICI
TEMPO
1 ora
DIFFICOLTÀ
media
PORZIONI
4
INGREDIENTI
- 500 gr di panna fresca
- 10 gr di colla di pesce
- paté di carciofi e tartufo estivo Trivelli Tartufi
Per il crumble salato:
- 50 gr di burro
- 100 gr di farina
- 40 gr di parmigiano grattugiato
- 1 tuorlo d’uovo
- sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare il finto uovo sodo, iniziare mettendo in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. In un pentolino, scaldare la panna con l’aggiunta di sale: una volta a bollore, strizzare la colla di pesce e aggiungerla alla panna. Versare il composto in uno stampo di silicone a forma di uovo e lasciarlo raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
Una volta freddo, estrarre il finto uovo dallo stampo e tagliarlo a metà; con un cucchiaino, ricavare un buchino da riempire con il paté di carciofi e tartufo estivo.
Per la guarnizione: preparare un crumble salato impastando farina, parmigiano, pepe e un tuorlo d’uovo. Il composto dovrà avere una consistenza sbriciolosa. Aggiungere il crumble al finto uovo. Dopodiché, cuocere il tutto in forno a 170° per 10 minuti.
Per la decorazione, è possibile divertirsi e scegliere anche decorazioni diverse, come ad esempio delle fettine di carciofo tagliate sottili.
Chef Gianmarco Di Girolami

SHARE
S'informa che tutti gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili a questo link