POLLO RIPIENO DI NERO PREGIATO

PRIMI PIATTI
LINEA CLASSICI

TEMPO
30 min

DIFFICOLTÀ
facile

PORZIONI
4

INGREDIENTI

  • Petti di pollo con pelle 4
  • Paté di Funghi Champignon e Tartufo Nero Pregiato 90 gr
  • Olio evo 100 ml
  • Aromi ed erbette fresche 50 gr
  • Cicoriette di campo lessate e ripassate 250 gr
  • Brodo vegetale 100 ml
  • Spicchi d’aglio 3

PROCEDIMENTO
Come prima cosa, preparare un sacchetto da pasticceria con poco più della metà del barattolino di Paté di Funghi Champignon e Tartufo Nero Pregiato. Con un’incisione nella parte più larga del petto di pollo, creare come una tasca contenitiva dove inserire con l’ausilio del sacchetto da pasticceria il paté, a mo’ di farcia. Utilizzare degli stecchini per chiudere i lembi del petto di pollo e procedere con la cottura.
Aggiungere in una padella antiaderente un filo d’olio, le erbette aromatiche, gli spicchi d’aglio schiacciati e iniziare a rosolare i petti di pollo, prima sul lato con la pelle, poi sull’altro lato. Cuocere in questo modo per 5 minuti passando dalla fiamma alta alla fiamma bassa. Una volta ben rosolati, informare i petti di pollo a 180°C per 12-15 minuti e conservare a parte gli olii rilasciati in padella.
Nel frattempo portare a ebollizione il brodo aggiungendo il Paté di Funghi Champignon e Tartufo Nero Pregiato restante. In un secondo momento unire gli olii derivati dalla rosolatura dei petti di pollo e precedentemente conservati.
Terminata la cottura in forno, lasciar riposare i petti di pollo per 5 minuti a temperatura ambiente, dopodiché procedere con l’impiattamento. Adagiare al centro del piatto un letto irregolare di erbette ripassate e calde, porre sopra il petto di pollo scaloppato e irrorare con la salsa di brodo e paté.

ACQUISTA IL PRODOTTO UTILIZZATO NELLA RICETTA ED INIZIA A CUCINARE!